• Ufficio d'Ambito di Como

AVVISO

NELL’AMBITO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19, DISPOSTE CON DPCM 8 MARZO 2020 DPCM, 11 MARZO 2020 E DPCM 22 MARZO 2020, NONCHE’ LE ORDINANZE DELLA REGIONE LOMBARDIA N. 514 E N. 515, L’UFFICIO D’AMBITO DI COMO COMUNICA DI CONTINUARE FINO AL 15 APRILE 2020 L’ATTIVITA’ IN MODALITA’ DI LAVORO AGILE. I SERVIZI VERRANNO DUNQUE SVOLTI REGOLARMENTE MA IN MODALITA’ TELEMATICA. SIETE DUNQUE INVITATI A CONTATTARE L’UFFICIO TELEFONICAMENTE O PER POSTA ELETTRONICA.

Piano d'ambito

Il piano d’ambito è il cuore della gestione del servizio idrico integrato e nasce dal principio che solo la conoscenza dell’esistente può consentire l’attivazione di strategie idonee al superamento delle criticità, alla risoluzione del problema e al rispetto delle normative.

Guarda 

Gestione del servizio idrico integrato

Gestire il Servizio Idrico Integrato (inteso come ciclo completo delle acque: acquedotto, fognatura e depurazione) significa definirne l’organizzazione ottimale cioè quella soluzione organizzativa che si ritiene in grado di assicurare la conduzione efficiente ed efficace del servizio per l’area dell’ambito.

Guarda 

Autorizzazione allo scarico in fognatura

Tutti i soggetti che, a seguito di una determinata attività, hanno la necessità di scaricare in fognatura reflui di tipo industriale e/o acque soggette al Regolamento Regionale n. 4/2006 (acque di prima pioggia e/o provenienti dal dilavamento delle superfici scolanti) devono ottenere un’Autorizzazione allo scarico rilasciata dall'autorità competente.

Guarda 
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0