In evidenza

In questa pagina sono riportati gli ultimi aggiornamenti relativi alle attività dell'Ufficio d'Ambito.

 

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI CONTRIBUTI/OSSERVAZIONI AL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con determinazione dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione n. 72 del 11 settembre 2013 ed aggiornato con successive deliberazioni, l’Ufficio d’Ambito di Como, nella fase di elaborazione del nuovo Piano Anticorruzione per il triennio 2020-2022, realizza una forma di consultazione pubblica.

Si invitano pertanto, i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni sul vigente Piano di Prevenzione della Corruzione, di cui l’Ente potrà tener conto ai fini dell’aggiornamento dello stesso per il triennio 2020-2022.

Il Piano triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza anni 2019-2021 è consultabile nella sezione trasparenza del sito internet dello scrivente Ufficio d’Ambito in Amministrazione Trasparente_Disposizioni generali_Piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza, al seguente link

http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione

_trasparente/_lombardia/_ufficio_d__Ambito_di_como/010_dis_gen/010_pro_tra_int/2019/Documenti_1550748145023/

Le proposte vanno inviate, utilizzando il modulo appositamente predisposto, allegato sotto, entro e non oltre il giorno 14 gennaio 2020 all’indirizzo di posta elettronica: ato@ato.como.it

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N.1 “ISTRUTTORE DIRETTIVO” - CAT. D1 - A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER L’AZIENDA SPECIALE - UFFICIO D’AMBITO DI COMO. RIAPERTURA TERMINI.

Si pubblica di seguito il Bando in oggetto, unitamente alla determina dirigenziale con la quale sono stati riaperti i termini.

Si rimanda al testo del Bando per i dettagli della selezione pubblica.

Approvazione dei progetti ai sensi dell'art. 158-bis del D.Lgs. n. 152/2006

Ai sensi dell'art. 8 comma 3 della Legge n. 241/1990, al fine di pubblicizzare le comunicazioni di avvio del procedimento, si segnala che sono state avviate le seguenti istruttorie:

Comune di Centro Valle Intelvi "Disattivazione terminali in ambiente via Ferrari - via Pighini e Quadrone ed estensione rete fognaria in loc. Cantinone, Passeggeri, C.R.I. e via M.te Generoso".

Comune di Como "Completamento della rete fognaria nelle Vie Sant’Elia, Maestri Campionesi e Silva in Comune di Como".

Comune di Gravedona ed Uniti "Rifacimento rete adduttrice Val Calda – Lara”.

Al seguente link è possibile scaricare l'avvio del procedimento e la relativa documentazione.

Autorizzazioni allo scarico

Si segnala che con deliberazione n. 27 del 24/07/2018 l’Ufficio d’Ambito di Como si è dotato di un “Regolamento sul procedimento di irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie ai sensi della Legge 689/81” che è possibile visionare al seguente link.

Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0